“Adda e Formigara nella seconda metà dell’Ottocento”

23 Settembre 2009

Fra le diverse attività che caratterizzano l’impegno del Comune nell’attuale mandato amministrativo, l’obiettivo della valorizzazione della cultura e del territorio assumono un peso crescente anche grazie alla preziosa collaborazione di Enti e Istituzioni pubbliche e private.

Di questo cammino, paziente e talvolta faticoso, la mostra documentaria “Adda e Formigara nella seconda metà dell’Ottocento” seppure iniziale, rappresenta un significativo primo passo in questa direzione. La mostra, intende sollecitare una più ampia divulgazione di conoscenze sui diversi spaccati di vita delle nostre Comunità nel corso del tempo.

Un ringraziamento sentito intendiamo esprimere a tutti gli Enti e alle Istituzioni che col loro apporto hanno reso possibile l’iniziativa:
-la Provincia di Cremona ed il Parco Adda Sud per aver Patrocinato la mostra
-la Soprintendenza Archivistica della Lombardia (Milano), l’Archivio di Stato di Cremona, l’Archivio del Comune di Castelleone e la Società Veneroni srl per il gentile supporto fornito.

Brochure mostra

L'Asessore alla Cultura - dr.ssa Donatella Salvaderi