PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA 2014 - 2020: CONSULTAZIONE PUBBLICA

21 Settembre 2013

Regione Lombardia lancia una consultazione pubblica on-line per conoscere ciò che i cittadini pensano sia prioritario per orientare la nuova Programmazione Comunitaria 2014/2020 e con l’obiettivo di garantire la più ampia partecipazione pubblica.

Per raggiungere questo obiettivo è on-line un questionario che chiede ai cittadini di esprimersi su diverse tematiche che variano dalle politiche per l’economia, il lavoro, la formazione, l’ambiente ed il territorio.

Il questionario, che richiede 10/15 minuti per la compilazione, è disponibile nella home page di Regione Lombardia fino al 30 settembre 2013 cliccando sull’icona CONSULTAZIONE PARTENARIATO o al seguente link.

Questa consultazione si inserisce nel percorso che nei prossimi mesi dovrà portare alla definizione, da parte dello Stato e delle Regioni, dei documenti di programmazione per l’utilizzo delle risorse che la Commissione Europea metterà a disposizione per il periodo 2014-2020.

La nuova programmazione comunitaria 2014-2020 evidenzia la necessità di concentrare al massimo le risorse disponibili su priorità ben identificate a livello regionale che rappresentino le reali esigenze socio-economiche dei territori.

Per ottenere questo risultato, è necessaria un’ampia condivisione delle problematiche locali e dunque Regione Lombardia invita a compilare il questionario per garantire un elevato livello di partecipazione degli attori del territorio e di tutti i cittadini.

La vostra opinione e quella di tutti i cittadini è importante.