SPORTELLO IMU

10 Novembre 2012

È attivo presso gli Uffici Comunali il servizio di calcolo IMU indirizzato esclusivamente ai proprietari della prima casa e di singole proprietà immobiliari ubicate nel territorio del Comune di Formigara.
Il servizio di sportello, previa verifica dei dati catastali dell’immobile posseduto, provvederà al rilascio del modello F24 con i quale effettuare il pagamento dell’imposta presso gli sportelli bancari e di Poste Italiane.
L’orario di apertura dello sportello è previsto nella giornata di venerdì dalle ore 14,30 alle ore 17,00 fino al 14 dicembre.
La consulenza si esegue solo per i diretti interessati, i coniugi, i conviventi anagraficamente, genitori/figli. Per gli altri casi è necessaria una delega scritta con copia carta identità e codice fiscale del delegante.
Per tutte le altre tipologie di immobili è disponibile presso gli uffici comunali e sul sito internet una nota riportante le principali informazioni relative agli adempimenti ed alle modalità di pagamento.
Si ricorda che l'Amministrazione Comunale non può essere ritenuta responsabile di errori dovuti all'inserimento di dati non esatti forniti dall’utente. Si ricorda che l'Imu è un'imposta con adempimenti di denuncia, autoliquidazione e versamento spontanei, da parte del contribuente; costui, pertanto, è l'unico responsabile dell'esattezza di tutti gli adempimenti.

Vademecum per il pagamento del saldo IMU
Modello F24 editabile
Dichiarazione IMU