Avviso assegnazione alloggi di Servizi Abitativi Pubblici (S.A.P.)

Aapertura avviso dal 22 Maggio al 8 Luglio 2025

Data:

28 mag 2025

Immagine principale

Descrizione

Si comunica che DA GIOVEDI’ 22/5/2025 (ore 9:00) a MARTEDI’ 8/7/2025 (ore 12:00) è possibile presentare domanda esclusivamente on line per l’assegnazione di alloggi destinati ai Servizi Abitativi Pubblici – SAP resi disponibili nell’Avviso n. 11281 dell’Ambito 14 di Cremona.

Per assistenza nella compilazione della domanda l’Assistente Sociale del Comune è disponibile previo appuntamento telefonico al numero 3667765062.

Cosa è necessario avere per presentare la domanda:

  • Credenziali (già attivate) per l’accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), credenziali CIE o tramite Tessera sanitaria – CNS(Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;
  • ISEE in corso di validità non superiore a € 16.000;
  • Marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento online;
  • Dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente;
  • Eventuale permesso di soggiorno del richiedente e contratto di lavoro (in caso di permesso di soggiorno almeno biennale);
  • Indirizzo di posta elettronica e cellulare (utilizzabili durante la compilazione della domanda);
  • Eventuali certificazioni di invalidità;
  • Eventuale documentazione relativa allo sfratto convalidato od eseguito.

Come fare la domanda: 

  1. Accedere alla Piattaforma Informatica: www.serviziabitativi.servizirl.ite, tramite il tasto “Cittadino”, entrare nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici;
  2. Scegliere una modalità di autenticazione: SPID (Sistema pubblico di identità digitale: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid), credenziali CIE o Tessera sanitaria-CNS (Carta nazionale dei Servizi) con relativo codice Pin e seguire le istruzioni. Per supporto tecnico nell’accesso alla piattaforma informatica chiama il numero verde regionale 800.131.151 o scrivi a bandi@regione.lombardia.it;
  3. Dopo aver effettuato l’accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”, sulla base di quanto indicato nell’Avviso.

Se non disponi di un computer o di accesso a internet puoi chiedere assistenza nella compilazione della domanda presso:

  • Aler Brescia Cremona Mantova - UOG di Cremona- via Manini 12 su appuntamento telefonico al numero 0372 41941 o tramite mail: bandicr@aler-cremona.it
  • Sindacato inquilini SICET, GRATUITO SOLO PER ISCRITTI, previo appuntamento al n. 0372 596811 c/o la sede di viale Trento e Trieste 54 a Cremona nei giorni d lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
  • Sportello CGIL SPI CREMONA, SOLO PER ISCRITTI, presso la sede di Via Mantova 25, Tel. 0372 448604 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
  • L’Assistente Sociale del Comune di Annicco su appuntamento telefonico al numero 3667765062 solo per i residenti in Annicco,

In relazione al servizio di assistenza si ricorda che: resta ferma in ogni caso la responsabilità del richiedente in ordine alle dichiarazioni rese in fase di compilazione della domanda

Allegati

A cura di

Ufficio assistenza sociale

Piazza Europa, 11, 26020 Formigara CR, Italia

Telefono: 0374/78022
Email: sociali.formigara@libero.it

Pagina aggiornata il 28/05/2025